Partiti

Fratelli d’Italia si espande a Genova, nasce un nuovo circolo nel Levante

Sarà intitolato a Gabriele D'Annunzio in memoria del discorso pronunciato a Quarto dei Mille

Generica

Genova. È nato nei municipi di Levante e Medio Levante un nuovo circolo di Fratelli d’Italia che sarà intitolato a Gabriele D’Annunzio.

“Il circolo vuole essere un punto di riferimento per i cittadini dei due municipi su cui intende agire e un supporto ai nostri rappresentanti eletti in questi: un raccordo maggiore tra le esigenze del territorio e gli eletti, utile per fare maggiormente conoscere ed apprezzare le iniziative di Fratelli d’Italia – commenta Tommaso Pinazzi, Consigliere del Municipio IX Levante e Presidente del Circolo – il nome è ambizioso ed importante, ma lo abbiamo scelto per simboleggiare il nostro volgere lo sguardo verso l’avvenire, andare avanti affrontando a testa alta la modernità così come fece il Poeta irredentista nel corso della sua vita”.

“C’è inoltre un forte legame con il territorio su cui agirà il circolo: è proprio a Quarto dei Mille che nel maggio del 1915 Gabriele D’Annunzio pronunciò, davanti al monumento celebrativo della spedizione dei Mille, uno dei suoi più importanti e famosi discorsi”, conclude Pinazzi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.