Nella notte

Frana sulla strada per Murta, ora il paese è raggiungibile solo a piedi

Allerta rossa 23 novembre

Genova. Aggiornamento ore 21.08 la strada è stata riaperta a senso unico alternato. Una grossa porzione di terreno è franata nella notte sulla strada che da Bolzaneto porta a Murta. Il fatto è avvenuto in via Massuccone Mazzini, all’altezza del civico 21,

Massi e terra si sono riversati sull’unica via di collegamento tra la vallata e il piccolo paese sulle alture, noto per la celebre Mostra della Zucca.

Murta è quindi al momento una frazione isolata, non raggiungibile con mezzi a motore, ma solo a piedi lungo un’antica creuza.

[tag name=”allerta rossa”]

Le persone che vivono all’interno della casa stanno bene. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, in un primo momento e poi i vigili del fuoco, che hanno provveduto a sgomberare l’area dai detriti e a mettere in sicurezza una ringhiera.

(foto di Angela Arcari)

leggi anche
alluvione Fegione
Flagellato
Esonda il Fegino, aziende in ginocchio. I comitati: “Noi abbandonati, valutiamo esposto in procura”
Generica
Il punto
Allerta rossa, infiltrazioni in alcuni ospedali: al Gaslini pazienti spostati da due stanze

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.