Posizione

Ex Ilva, Boccia (Confindustria): “Nazionalizzazione? Il problema è chi la paga”

Il presidente nazionale a Genova rifiuta l'ipotesi di un intervento dello Stato

Genova. Nazionalizzare l’Ilva? “Il problema è chi paga. Questo Governo dovrebbe cominciare a pensare a chi paga e quali sono gli effetti sull’economia reale di alcune scelte. Occorre assumersi delle responsabilità”. Lo ha detto il presidente nazionale di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine di un evento in città.

“Penso che questo governo abbia generato la causa e questo governo dovrebbe cercare di risolverla nelle logiche di mercato e nella logica di impresa – ha aggiunto -. Ci auguriamo che prevalga il buon senso. Si è data l’occasione di trovare un alibi per costruire una questione molto più grande, che da ambientale è diventata potenzialmente economica e sociale. Ci auguriamo che la cosa si possa mettere nella carreggiata giusta”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.