Voci bianche

Ecco il piccolo Zeno, porterà Genova sul palco dello Zecchino d’Oro

Selezionato tra ben 4000 partecipanti alle audizioni il bambino è entrato di diritto tra i 16 solisti

Generica

Genova. La nostra città c’è la già scritta nel nome. Si chiama Zeno Gregorio Nigido, 6 anni, il cantante in erba genovese che parteciperà alla 62esima edizione dello Zecchino d’Oro, in onda a dicembre su Rai1.

Selezionato tra ben 4.000 partecipanti alle audizioni, Zeno Gregorio è entrato di diritto tra i 16 solisti che arriveranno da 11 regioni d’Italia sul palco dell’Antoniano di Bologna, per interpretare le 12 canzoni in gara.

Per Zeno Gregorio, quella dello Zecchino d’Oro è sempre stata una grande passione tanto che si è fatto regalare molti cd e, per il suo terzo compleanno, ha addirittura chiesto una torta col logo della kermesse canora, nata nel 1959 da un’idea di Cino Tortorella il famoso Mago Zurlì.

«Al nostro piccolo concittadino, un grande in bocca al lupo da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Genova – ha commentato l’assessore alle Politiche dell’Istruzione Barbara Grosso – con l’augurio che questa esperienza sia divertente e carica di allegria».

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.