Calcio

Eccellenza: il Baiardo stoppa l’Albenga (0-0)risultati

I neroverdi tornano a casa con un prezioso punto

Generica

Albenga. Decima giornata del campionato di Eccellenza. L’Albenga impatta 0 a 0 allo stadio “Riva” con l’Angelo Baiardo. Gli uomini di Solari controllano la gara, dominando a larghi tratti l’incontro e concedendo agli ospiti due sole opportunità in contropiede. Ciononostante non riescono a sfondare. Nel primo tempo palo su punizione di Costantini. Le parate del diciannovenne Biggi e la scarsa vena giornaliera degli avanti locali fanno il resto.

I bianconeri secondi, a 3 punti dalla capolista Imperia (sconfitta nettamente dal Busalla) e a +2 sul Sestri Levante terzo, ne venivano dal tennistico 6 a 1 rifilato al Finale e possono vantare la difesa finora meno battuta del torneo (8 reti subite).

I genovesi, sulla falsa riga dell’ottimo girone di ritorno della passata stagione, si stanno riproponendo a ridosso dell’alta classifica, a 17 punti, insidiando il trio delle tre principali contendenti.

Tabellino:

Albenga-A. Baiardo 0-0 

Albenga: Bambino, Molinari, Anselmo, Scalia, Gargiulo, Olivieri (67′ Figone), De Simone, Dorno (67′ Barisone), Metalla (56′ Marquez), Costantini, Di Salvatore

A disp.: Patrone, Barchi, Cocito, Grandoni, Simaha, Nardi. All. Solari

Baiardo: Biggi, Romanò, Ungaro, Memoli, Garibaldi, Merialdo, Incerti, Oliviero, Battaglia, Provenzano, Camera

A disp: Buscema, Briozzo, Gattiglia, Rosati, Matzedda, Ielli, Merlanti, Digno, Pascucci. All. Baldi

Arbitro: Pistolesi (Piombino). Assistenti: Cevasco ed El Hamdaoui (Novi Ligure)

Note: Giornata fredda a clima sereno variabile. Fondo sintetico in buone condizioni, reso umido dalla pioggia del mattino. Ammoniti; Oliviero, Camera (B). Angoli 15-2. Recuperi 0′ e 3′. Spettatori 200 circa.

Cronaca diretta:

La partita incomincia con qualche minuto di ritardo (15.07).

7′ Occasione Baiardo. Rapido contropiede degli ospiti. Incerti sulla fascia sinistra vede il taglio in profondità di Provenzano. L’attaccante genovese prova a sorprendere Bambino con un pallonetto; il portiere ingauno sventa d’istinto.

9′ Scalia, girata dal limite col sinistro. Alta di poco.

Nel primo quarto d’ora è l’Albenga e tenere maggiormente in mano il pallino del gioco. L’Angelo Baiardo, disposto con un corto e ordinato 4-4-2, chiude gli spazi e riparte.

21′ Costantini, destro dai venticinque metri. A lato.

25′ Albenga in avanti. Costantini converge da destra, si accentra e libera un sinistro all’altezza della lunetta. Biggi alza sopra la traversa.

Sul piazzato che ne consegue Metella svetta nell’area piccola, mandando alto.

27′ Albenga vicina al vantaggio. Costantini colpisce il palo s’una punizione dal limite. Il portiere Biggi, coperto da otto uomini in barriera (5 compagni + 3 avversari), non vede partire la traiettoria rasoterra; la sfera incoccia il montante alla sua destra, percorre la linea di porta ed esce dalla parte opposta.

29′ Occasione Albenga. Azione prolungata dei locali; cross basso dalla destra effettuato da Molinari. Metalla ribatte a botta sicura all’altezza del dischetto. Biggi si supera e salva con un riflesso.

Nell’ultimo quarto d’ora di frazione la pressione della squadra allenata da mister Solari sembra essersi allentata.

44′ Ammonito Olivieri (B).

45′ Fine primo tempo: Albenga-Angelo Baiardo 0-0.

46′ Inizio secondo tempo (16.08).

48′ De Simone dalla sinistra va sul fondo e mette in mezzo. La palla percorre l’area piccola; Di Salvatore raccoglie e conclude dall’alta parte, Memoli mura.

54′ Occasione Baiardo. Un ficcante contropiede 2 vs 3 libera Battaglia; il sinistro rasoterra a incrociare dell’attaccante neroverde fa la barba al palo alla destra di Bambino.

56′ Cambio Albenga. Esce Metalla, entra Marquez.

67′ Doppia sostituzione nei locali. Escono Dorno e Olivieri, al loro posto entrano Barisone e Figone.

68′ Molinari, traversone dalla destra. Parabola arcuata, Marquez s’inerpica e gira di testa. Biggi si allunga e manda in corner.

73′ Costantini, conclusione a mezza altezza. Biggi respinge nuovamente in angolo, l’ennesimo.

A seguire, i padroni di casa protestano per una trattenuta in area su Molinari.

78′ Giallo a Camera (B).

81′ Marquez riceve spalle alla porta; girata repentina, sull’esterno della rete.

89′ Opportunità Albenga. De Simone riceve dal limite; destro a incrociare, fuori di un non nulla.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Fischio finale: Albenga-Angelo Baiardo 0-0.

leggi anche
Varie Sport
Eccellenza
Busalla straripante: poker anche all’Imperia. Ci crede anche il Rivasamba
biggi
Post partita
Albenga-Baiardo: il rammarico di mister Solari e la soddisfazione di Filippo Biggi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.