Stazione marittima

Crociere, da oggi anche la Sky Princess fa scalo nel porto di Genova

Costruita da Fincantieri, misura 140.000 tonnellate di stazza e 330 metri di lunghezza, e può trasportare fino a 4.250 passeggeri

Generica

Genova. La nuova nave da crociera Sky Princess, della compagnia Princess Cruises, questa mattina ha attraccato per la prima volta nel porto di Genova, al terminal Stazioni Marittime, da cui proseguirà la sua inaugural season nel Mediterraneo in attesa di trasferirsi nei Caraibi. In contemporanea, era presente in banchina un’altra unità della flotta Princess Cruises, la Pacific. La Sky Princess, costruita da Fincantieri, misura 140.000 tonnellate di stazza e 330 metri di lunghezza, e può trasportare fino a 4.250 passeggeri.

Grazie al lavoro svolto dalla Cemar Agency Network, la Princess Cruises del gruppo Carnival, diventa la terza compagnia presente nel porto di Genova che, secondo le previsioni, nel 2021 arriverà a movimentare 55.000 passeggeri all’anno con l’arrivo della nuova ammiraglia Enchantment Princess.

A bordo della Sky Princess, affiancata da un’altra unità della flotta, la Pacific, si è svolta la Crest Cerimony, con il tradizionale scambio di crest tra il Comandante della nave Heikki Laakkonen e le Autorità Locali.

“E’ con grande piacere che accogliamo questa nuova nave dell’armatore Princess Cruises- ha comunicato l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale-,a testimonianza dell’importanza dello scalo genovese nel panorama crocieristico internazionale. Il trend altamente positivo dei traffici crocieristici e le previsioni per l’anno prossimo confermano l’attenzione elevata al settore da parte dell’Autorità di Sistema nella programmazione di investimenti relativi alle infrastrutture portuali a servizio di questa attività”

“Quella di oggi è una giornata importante per il Porto di Genova- ha ricordato Sergio Senesi di Cemar Agency Network-. Oggi celebriamo l’arrivo di questa nuova ammiraglia e raccogliamo i frutti di un notevole miglioramento nella qualità dei servizi offerti dal porto. Sono particolarmente orgoglioso per il notevole lavoro di promozione che abbiamo svolto in questi anni in perfetta sinergia con Stazioni Marittime”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.