Protesta

Consolato turco imbrattato con vernice rossa contro Erdogan, denunciate tre ragazze

Danneggiamento aggravato: è un palazzo dei Rolli

Generica

Genova. Tre donne di età compresa tra 25 e 35 anni sono state denunciate dalla Digos per l’imbrattamento con vernice rossa del portone del consolato turco in piazza De Ferrari avvenuto la notte tra il 9 e il 10 ottobre in risposta all’attacco del presidente turco Erdogan contro i curdi nel nord della Siria.

Il reato ipotizzato è danneggiamento aggravato dal fatto che si tratta di un palazzo storico appartenente al circuito dei Rolli.

Le tre ragazze, appartenenti all’area antagonista, sono state identificate grazie alle numerose telecamere della zona. Secondo quanto appreso il danno per l’edificio ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.