Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Consegnata la bandiera di Regione Liguria a Gian Marco Ghiggeri per il suo lavoro al Gaslini

Più informazioni su

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale hanno consegnato la bandiera di Regione Liguria al direttore dell’UOC Nefrologia e Trapianto e del Dipartimento di Scienze Pediatriche ed Emato-Oncologiche dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova Gian Marco Ghiggeri, che quest’anno ha conquistato il prestigioso Premio Luigi Migone per l’innovazione in campo nefrologico e in tema di trapianto renale, assegnato per la prima volta ad un nefrologo pediatra.

“Il dottor Ghiggeri – ha spiegato il presidente Toti – ha portato alto il nome della Liguria in Italia, distinguendosi per l’alto valore dei suoi studi scientifici. Per questo abbiamo voluto consegnargli la nostra bandiera: è un modo per testimoniare la nostra gratitudine per il suo impegno quotidiano nella cura dei più piccoli”.

“Il nostro ringraziamento – ha aggiunto l’assessore Viale – si estende a tutto il personale dell’ospedale pediatrico, che rappresenta un fiore all’occhiello della sanità ligure, punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”.

Il 2 ottobre scorso la bandiera era stata consegnata all’operatore del 118 che, in collegamento telefonico, aveva aiutato una donna a partorire, fornendo tutte le indicazioni necessarie al futuro papà. Lo stesso riconoscimento sarà consegnato in futuro ai liguri che si distingueranno per particolari meriti in diversi campi.