Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiude il bar Tonitto in piazza Dante, al suo posto arriva una hamburgeria

Addio a uno storico marchio della ristorazione nel centro, nei locali di via D'Annunzio apre 'La Moucca'

Genova. Saracinesche abbassate, stoviglie impilate, scatoloni pronti per il trasloco. Il centro dice addio a un altro storico marchio della ristorazione: dal 1° novembre è chiuso il bar Tonitto sotto i portici di piazza Dante, all’angolo con via D’Annunzio. Era aperto dal 1973.

Generica

Al posto di Tonitto aprirà un nuovo negozio de ‘La Moucca’, hamburgeria gestita da Massimiliano Ottaviani e Chiara Zanotti che nel 2014 ha iniziato l’attività in piazza della Vittoria e che ora si appresta a sbarcare nel cuore della city. Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione del locale, che dovrebbe inaugurare a metà dicembre con un totale di 14 dipendenti (alla Foce sono già 16).

Generica

Cinque in tutto i lavoratori in uscita da Tonitto, il cui futuro è ancora in parte incerto: uno di loro ha raggiunto l’età per la pensione, due hanno trovato una ricollocazione altrove mentre gli altri risultano al momento licenziati e quindi disoccupati. Uno di questi dovrebbe essere però assorbito dai nuovi gestori.

Generica

Una scelta, quella di chiudere il bar dopo 46 anni di presenza all’ombra dei grattacieli, dettata dalle vendite non più brillanti come un tempo ma soprattutto dall’età del titolare Nello Faggiani, 82 anni, che gestisce tuttora altri due locali al Porto Antico. La hamburgeria proporrà anche in piazza Dante la formula 7 su 7 con servizio bar al mattino e chiusura a mezzanotte tutti i giorni.