Attenzione

Carignano, “chiusa via Fiodor per sprofondamento della carreggiata”: ma il messaggio ufficiale è un errore

La strada resta chiusa fino a lunedì

Generica

Genova. Era chiusa da ieri proprio perché i vigili temevano che con la pioggia il “buco” fatto per la sostituzione della rete fognaria potesse, una volta riempitosi d’acqua, far cedere il manto stradale.

E quando questo pomeriggio alle 18 il sistema alert della Protezione civile ha scritto “Chiusa via Fiodor per sprofondamento carreggiata” inevitabilmente Genova24 si è fidata di una fonte ufficiale e ha creduto (pubblicando la foto che abbiamo scattato ieri) che effettivamente una parte del manto stradale avesse ceduto a cause dell’acqua.

Ora come afferma l’assessore del municipio Andrea Grasso, emerge invece che il buco, che è in realtà uno scavo di ieri, non si sia mosso di un millimetro.

La strada resta comunque chiusa in via precazuzionale fino a lunedì

leggi anche
Esondazione Fegino
Allerta rossa
Allerta rossa, Genova risparmiata nella notte: ora si inizia a spalare il fango

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.