A tappo

Campasso, l’acqua fa tracimare il rio Pellegrini

Genova. Le piogge intense delle ultime ore hanno portato alla tracimazione di una vasca alta circa due metri che convoglia l’acqua del rio Pellegrini, che dalla collina di Belvedere scende fino al quartiere del Campasso a Sampierdarena.

“Durante l’estate, attraverso numerose segnalazioni, siamo riusciti ad ottenere lo sfalcio dell’erba e degli arbusti presenti lungo il rio. Purtroppo non sono stati rimossi la maggior parte dei sedimenti che, nelle ultime giornate, hanno portato lo scolmatore del rio a non essere più in grado di adempiere all’adeguato scorrimento della grossa mole d’acqua”, segnalano dall’opposizione in municipio Centro Ovest Amedeo Lucia (Pd) e Mariano Passeri (Leu) segnalando come i cittadini della zona siano stati “abbandonati” a presidiare la situazione senza pattuglie della municipale o protezione civile.

Lo straripamento, o per meglio dire tracimazione, non ha comportato danni particolari o allagamenti di strutture ma la strada è stata invasa da acqua fangosa. Il consigliere delegato del Comune di Genova Sergio Gambino ha spiegato che la protezione civile è intervenuta per due volte nella zona, che la polizia locale è stata presente per diverse ore della mattinata, fino a quando le piogge non sono cessate.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Finalmente
Campasso, 70.000 euro per mettere in sicurezza una volta per tutte il rio Pellegrini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.