Al setaccio

Caccia ai migranti irregolari sui treni merci, controlli anche in Liguria

Impegnati 96 operatori della Polfer in 29 stazioni, trovato un solo migrante irregolare

Generica

Genova. È stata attivata anche in Liguria la nuova task force della Railpol, l’organizzazione delle polizie ferroviarie europee, per individuare migranti irregolari a bordo dei treni merci che attraversano il confine Francese.

Le principali stazioni ferroviarie liguri sono state teatro dei controlli straordinari: le operazioni, svolte dal personale della polizia ferroviaria del compartimento Polfer Liguria, hanno coinvolto ben 29 stazioni liguri e hanno visto impegnati 96 operatori della specialità.

Nel corso dell’attività sono state controllate 386 persone e 65 convogli e rintracciata una persona irregolare con le norme del soggiorno. Le attività sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone in dotazione alle pattuglie per il controllo in tempo reale dei documenti elettronici.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.