Ci siamo!

Bolzaneto a dicembre riapre il ponte di San Francesco: pedonale e con un nuovo look

Era stato chiuso a febbraio 2018. L'intervento di Rfi costato 2 milioni di euro

Generica

Genova. Sarà di nuovo fruibile da dicembre, ma in versione pedonale, il ponte di San Francesco a Bolzaneto. Un tempo transitabile alle auto che attraversavano i binari nei pressi della stazione grazie a un passaggio a livello, era stato chiuso nel febbraio del 2018.

Il nuovo ponte, arredato con panchine e alberi, attraversa la sede ferroviaria grazie a un sottopasso dotato di due ascensori.

Attualmente sono in corso gli interventi di completamento e di finitura tra cui l’installazione degli ascensori, l’arredo urbano, le pavimentazioni e l’illuminazione. Il progetto, realizzato da Rfi e condiviso con il Comune di Genova, è costato circa 2 milioni di euro. Entro la fine del mese i lavori saranno completati, spiegano da Ferrovie dello Stato.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ci siamo quasi
Bolzaneto, il ponte di San Francesco riapre a fine gennaio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.