Caos

Blocco al Porto di Pra’, tir fermati già a Ventimiglia per alleggerire lo snodo genovese

I mezzi pesanti vengono fatti ripartire a scaglioni. Alle 11 sulla situazione del terminal incontro in Prefettura

Generica

Genova. I tir che dalla Francia sono diretti al Porto di Genova, questa mattina vengono fatti uscire obbligatoriamente allo svincolo di Ventimiglia dell’A10, dove vengono fermati all’autoporto e fatti ripartire in modo cadenzato, allo scopo di alleggerire lo snodo del capoluogo.

La decisione è stata presa a seguito di uno sciopero dei lavoratori di un terminal del porto genovese e del blocco spontaneo indetto dagli stessi autotrasportatori davanti al terminal, che si aggiunge ai disagi provocati dalla situazione dei viadotti.

La polizia stradale, che è presente alla barriera autostradale di Ventimiglia con quattro pattuglie, sta smistando il traffico pesante. Gli autoarticolati vengono fatti partire a blocchi di circa cinquanta alla volta, ogni mezzora circa.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Le ragioni della protesta
Porto di Pra’, è caos tra sciopero dei lavoratori e blocco dell’autotrasporto
Sedi istituzionali e palazzi e piazze simbolo della città
Trasporti
Emergenza viabilità in Liguria, ma i treni non saranno potenziati fino al 5 dicembre
Generica
L'intervista
Porto di Pra’, gli spedizionieri: “Sciopero legittimo ma duro colpo alla città”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.