Novità

Bando regionale per riqualificare i taxi, più green e a misura di disabile

Forze dell'ordine e mezzi di trasporto

Genova. La Giunta regionale, su proposta dell’assessore ai Trasporti Gianni Berrino, ha approvato le graduatorie delle domande presentate dai tassisti per i contributi per il servizio di trasporto pubblico di taxi a seguito dell’approvazione del bando taxi per l’anno 2019. L’importo complessivo, inizialmente previsto a 80 mila euro, ammonta a 90 mila euro: 10 mila euro in più con legge di variazione di bilancio.

Le risorse sono state ripartite per ambito provinciale tenendo conto sia del numero delle licenze taxi rilasciate dai comuni sia del numero della popolazione residente in Liguria al 31 dicembre 2018. Nel dettaglio, 31 saranno i beneficiari dei contributi (su 50 domande pervenute): 4 per la provincia di Imperia (importo complessivo di Euro 10.124,41), 4 a Savona (Euro 11.972,58), 20 a Genova, di cui 3 per allestimento per trasporto disabili (Euro 59.457,22) e 3 a La Spezia (Euro 8.445,79).

“Grazie a questi contributi il trasporto pubblico non di linea verrà in buona parte riqualificato – ha detto l’assessore ai Trasporti Gianni Berrino – i beneficiari potranno infatti acquistare o acquisire in leasing autoveicoli anche a combustibile non tradizionale e installare dispositivi atti ad agevolare il trasporto dei disabili. Un passo avanti dal punto di vista della sostenibilità ambientale e da quello dell’accessibilità ai veicoli ai soggetti portatori di handicap”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.