Per chi viaggia verso genova

Autostrade, smottamento su A10, tratta chiusa e poi riaperta tra Pegli e Aeroporto. Forti disagi per il traffico

Viabilità in tilt per la tratta, con code da Pegli

Aggiornamento ore 8,40: Riaperto il tratto precedentemente chiuso per la presenza di detriti sulla corsia di marcia provenienti dal muro di controripa, si viaggia su una sola corsia. Al momento ci sono incolonnamenti per 6 km ed il traffico scorre su una corsia. In alternativa, a chi è diretto a Genova si consiglia di uscire a Genova Prà e poseguire sulla viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, per i veicoli pesanti , con provenienza Savona si consiglia di percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce, seguire le indicazioni per la Diramazione-Predosa Bettole e A7 Milano-Genova.

Genova. Forti criticità si stanno registrando sulla A10 dove uno smottamento ha interessato parte della strada nei pressi del casello di Genova Aeroporto.

La frana si è verificata allo sbocco della galleria Don Guanella, in direzione Genova: sul posto Vigili del Fuoco, polstrada e tecnici di Autostrade per l’Italia.

Sulla tratta, quindi, si stanno verificando fortissime criticità per il traffico: predisposta in un primo momento l’uscita obbligatoria a Pra’, per far defluire le tante autovetture e camion rimasti bloccati tra i caselli. Ripercussioni anche sul traffico urbano.

leggi anche
  • Disagi
    A26, camion incastrati e auto ribaltata: coda risolta tra Masone e Pra’
  • Attenzione massima
    Meteo, allerta rossa su Genova e Savona fino a mezzanotte e non si esclude una proroga
  • Decisione
    Verifiche tecniche su viadotti Pecetti e Fado, Autostrade chiude A26 fino a Masone. A7 a rischio collasso