Obiettivo raggiunto

Autostrade sconta il pedaggio sulla A12 nel tratto Lavagna-Sestri Levante

Misura ottenuta per i disagi del cantiere nelle gallerie di Sant'Anna

Generica

Sestri Levante. Pedaggio scontato del 30% dal primo dicembre sulla tratta autostradale A12 tra Lavagna e Sestri Levante. È quanto ottenuto dai due comuni limitrofi del Tigullio da società Autostrade a cui avevano chiesto una tariffazione agevolata per la durata dei lavori a cura di Anas che stanno interessando le gallerie di Sant’Anna, unico collegamento su strada ordinaria Lavagna e Sestri Levante. antiere che al momento ha comportato l’attivazione di un senso unico alternato, condizione di disagio che induce molti automobilisti appunto a prendere l’autostrada.

Il 30% dello sconto sui pedaggi sarà un rimborso a posteriori. Dal comune di Sestri Levante fanno sapere che il pagamento sul momento sarà regolare, i residenti del Tigullio e dell’entroterra presentando le ricevute potranno avere la restituzione del 30% del pedaggio versato.

La richiesta – anche a seguito di un incontro a Roma al ministero dei trasporti – è stata accolta, dal primo dicembre, con un 30% del costo del pedaggio su quella tratta (due caselli consequenziali) a cui si aggiungerà una agevolazione sul canone mensile Telepass, che sarà gratuito per la durata del cantiere Anas.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.