Attenzione!

Autostrade, buco nell’asfalto sulla A7 tra Bolzaneto e Genova Ovest

Inviato sul posto il personale di Autostrade, problemi simili in A10 e A12

Generica
Foto d'archivio

Genova. Una grossa buca nel manto stradale è stata segnalata sull’autostrada A7, in direzione mare, poco prima delle gallerie che precedono il casello di Genova Ovest. Il cedimento, dovuto probabilmente al maltempo di queste ore, è sulla corsia destra.

Molte lee segnalazioni, tra cui quella di una nostra lettrice che ha riferito di una “voragine piena d’acqua” nel tratto interessato: si sono messi in moto i tecnici di Autostrade che si sono recati sul posto per un primo intervento di messa in sicurezza. Appena le condizioni meteo lo permetteranno avverrà la riparazione vera e propria.

Problematiche simili sono state accertate dalla polizia stradale anche sulla A12 tra Lavagna e Sestri Levante e sulla A10 nei pressi dell’uscita di Savona. In nessun caso è stato necessario chiudere l’autostrada al traffico.

I serata Aspi ha precisato che: “Nel pomeriggio di oggi a causa della forte pioggia incessante, sulla A7 in direzione Genova, prima delle gallerie che precedono il casello di Genova Ovest, si è creata una buca nell’asfalto nella corsia di destra. I tecnici della Direzione di Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia sono intervenuti immediatamente sul posto per ripristinare la pavimentazione. E’ in corso un primo intervento di messa in sicurezza con bitume a freddo, in attesa che, con condizioni meteo meno avverse, si possa attuare un intervento definitivo. Il nostro personale sta pattugliando anche la A12 e la A10 per interventi immediati di messa in sicurezza qualora si verificassero episodi similari, fisiologici nel caso di condizioni di prolungato maltempo”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.