Segnalazione

Autostrada A12, cascata d’acqua da soffitto galleria. Un corsia chiusa al traffico

Disagi per chi viaggia in direzione ponente

cascata d'acqua galleria

Genova. Una cascata d’acqua è stata segnalata uscire dalla soletta di una galleria in autostrada, creando non pochi disagi al traffico. E qualche preoccupazione.

Si tratta di una galleria tra Genova Nervi e Genova Est, in direzione ponente (si tratta della galleria Camaldoli) dove la corsia di sinistra, quella di sorpasso, è finita sotto un getto d’acqua, a pochi metri dall’ingresso.

La segnalazione è arrivata da alcuni viaggiatori che si sono trovati davanti la cascata che ha completamente invaso la corsia in ingresso. Aspi ha comunicato che “la significativa pressione di un flusso d’acqua ha scardinato una bocchetta, provocando la fuoriuscita di un forte getto d’acqua. I tecnici della Direzione di Tronco di Genova sono subito intervenuti e al momento la riparazione è in corso, con la chiusura di una corsia e il ripristino della bocchetta stessa”.
(Foto Barbara Martini)

leggi anche
autostrade
Prudenza
Autostrade, mattinata difficile: neve su A7 e A26, allagamenti su A10 e code sulla A12
Frana Camaldoli
In salvo
Camaldoli, frana a bordo strada, vetture nel vuoto. L’intervento dei Vigili del Fuoco
Generica
Giornataccia
Meteo, raffiche di vento fino a 100 km/h, attesi 50 cm di neve su bacini padani
bisagno pioggia
Non smette
Maltempo, livelli idrometrici in salita: Bisagno verso la piena ordinaria
Gallerie allagate
Inquietante
Autostrade, tre gallerie a rischio tra A7 e A12. Sulla A26 cadute due tonnellate di detriti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.