Sospiro di sollievo

Autista Amt scende dal bus e non trova il borsello: caccia al ladro, ma lo aveva dimenticato

Si era fermata per soccorrere una bambina investita davanti alla stazione Principe

autobus amt

Genova. Si è trasformato in una storia a lieto fine quello che sembrava un brutto episodio avvenuto stamattina nel piazzale davanti alla stazione Principe. Un’autista Amt in servizio sulla linea 34, ferma al capolinea, era scesa dal bus per soccorrere una bambina investita da un’auto. La piccola è stata portata al Gaslini in codice giallo. Tornata a bordo della vettura, la brutta sorpresa: il suo borsello non c’era più.

Subito si pensa a un furto, anche se nessuno dei passeggeri sembra aver notato nulla. Il fatto viene segnalato alla polizia locale che avvia le indagini. Tante le voci di indignazione e dispiacere per quello che sembra un vero atto di sciacallaggio.

Per fortuna le cose sono andate diversamente. Dopo qualche ora, alla dipendente Amt giunge una chiamata: il borsello è stato ritrovato su un altro bus. Lo aveva semplicemente lasciato a bordo durante il cambio di vettura. Nessun furto, nessun ladro approfittatore. E, almeno stavolta, un po’ di fiducia recuperata nei confronti dell’umanità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.