Corretti

Amt, controlli a tappeto nelle stazioni della “metro”: quasi nessuno viaggia senza biglietto

Solo il 3% dei passeggeri è stato sorpreso senza titolo di viaggio

Generica

Genova. 12 Verificatori Titoli di Viaggio, in collaborazione con due agenti della Polizia Municipale, hanno controllato, dalle 14.00 alle 18.00, le stazioni della metropolitana di De Ferrari e Principe riscontrando 37 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 3,2%.

Un dato che mette in evidenza la sostanziale correttezza con cui viene utilizzata la sotterranea genovese e l’efficacia della continuità dei controlli su tutta la rete di trasporto pubblico. 12 dei 37 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando direttamente al Verificatore l’oblazione di euro 41,50.

L’attività di verifica che AMT mette in campo quotidianamente ha come principale obiettivo di tutelare i cittadini che pagano il servizio e tenere sotto controllo il fenomeno dell’evasione. Per questo settimanalmente, alla normale attività di controllo, si sovrappongono azioni mirate e intensive con l’impiego di un numero elevato di Verificatori impegnati sui servizi gestiti da AMT.

Un importante valore aggiunto alle attività dei Verificatori è rappresentato dal supporto della Polizia Municipale: la presenza degli agenti consente infatti una più efficace identificazione dei trasgressori e delle false dichiarazioni di identità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.