Martedì 19 novembre

Allerta, scuole chiuse per i comuni di Rossiglione, Campo Ligure, Masone e Tiglieto

Il terreno è saturo, e si temono forti criticità in tutta la Valle Stura

alerts rossa vuole aperte

Genova. Domani, martedì 19 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Valle Stura resteranno chiuse.

La decisione è arrivata dai comuni di Rossiglione, Campo Ligure e Masone e Tiglieto in previsione della allerta arancione per neve emessa dalla protezione civile di Regione Liguria in seguito al bollettino di Arpal.

Intanto con l’allerta arancione gli sfollati a Campo Ligure passano da 12 a 32. Solo tre saranno alloggiati nella sede della Croce Rossa, gli altri presso parenti o amici. “È stato attivato il piano neve con mezzi e uomini pronti all’uscita nelle prime ore del mattino – riferisce il sindaco Oliveri – La situazione più critica è la frana in località Maddalena tra Campo Ligure e Masone dove Anas ha previsto monitoraggio e sorveglianza durante l’intera notte e un sopralluogo con rocciatori domattina presto”.

L’allerta neve inizierà questa sera e dalle dalle 18 alle 21 sarà gialla, mentre dalle 21 alle 6 di domani mattina diventerà arancione, per poi tornare a gialla fino alle 9. Fino alle 15, invece, è previsto il regime di allerta per dissesto idrogeologico.

Per quanto riguarda Genova, si attendono ancora le decisioni dell’amministrazione civica, ma potrebbe profilarsi la consueta tipologia di avviso all’alba differenziato da zona a zona.

leggi anche
amiu scuola
Elenco
Allerta arancione, scuole aperte o chiuse? Le decisioni a Genova e negli altri comuni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.