Maltempo

Allerta rossa, il piano di emergenza per i treni in Liguria: attivati 150 tecnici extra

Dalle prime ore del mattino, sarà precauzionalmente ridotta a 30 km/h la velocità fra Genova e Acqui Terme

Genova. Con l’allerta rossa al via il piano di emergenza per i treni in Liguria. Rfi ha attivato presidi straordinari dell’infrastruttura e i centri operativi sia nella sala operativa nazionale sia in quella territoriale. Saranno oltre 150 i tecnici che monitoreranno i punti più sensibili dell’infrastruttura per assicurarne l’efficienza e garantirne la piena disponibilità per i servizi delle imprese ferroviarie e, quindi, la mobilità delle persone.

Dalle prime ore del mattino, sarà precauzionalmente ridotta a 30 km/h la velocità fra Genova e Acqui Terme, con allungamenti dei tempi di viaggio di circa un’ora. I servizi ferroviari potranno essere ridotti o subire modifiche in base al peggioramento delle condizioni meteo. Sono previsti bus nelle stazioni di Genova, Savona, Imperia, La Spezia, Acqui, Milano e Torino per l’eventuale attivazione di servizi sostitutivi, in base all’evolversi delle condizioni meteorologiche.

Trenitalia ha previsto misure tecniche e organizzative specifiche con oltre 150 addetti per l’assistenza e l’informazione alle persone in viaggio e nelle stazioni e con locomotive e treni diesel per intervenire in caso di peggioramento delle condizioni meteo. Prima di mettersi in viaggio è consigliato contattare il Call Center 89 20 21, consultare la sezione infomobilità e il sito web viaggiatreno.it o seguire i canali social del Gruppo FS Italiane. È possibile ricevere informazioni in tempo reale sul proprio treno e sulla circolazione ferrovia registrandosi al servizio smart caring tramite app Trenitalia.

leggi anche
Generica
Grave
Allerta rossa, le previsioni Arpal: “Evento meteo raro, saranno 36 ore di pioggia continua”
Generica
Sicurezza
Allerta rossa: Parchi, strutture pubbliche e cimiteri chiusi. Tutte le disposizioni del Coc
palazzo salute asl3
Info utili
Allerta rossa, ecco tutti i servizi della Asl 3 sospesi questo sabato 23 novembre
Generica
Attenzione massima
Meteo, allerta rossa su Genova e Savona fino a mezzanotte e non si esclude una proroga

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.