Da sapere

Allerta rossa, i servizi della Asl 3 aperti e quelli chiusi nella giornata di domenica 24 novembre

asl3

Genova. In relazione al bollettino emesso dalla Protezione Civile che prevede nel territorio di ASL3 il prolungamento dell’allerta rossa (massimo rischio meteorologico) nella zona B fino alle ore 12 e nella zona D fino alle 15 di domenica 24 novembre 2019, si comunicano le informazioni utili alla cittadinanza in relazione ai servizi Asl3 sul territorio per domani domenica 24 novembre.

I servizi di prassi attivi alla domenica sospesi nella giornata di domani sono:

* Zona Sampierdarena (Distretto 9): Palazzo della Salute Fiumara Via degli Operai 80. La struttura sarà chiusa e non sarà disponibile il servizio di urgenza odontoiatrica in accesso diretto
Inoltre non saranno attive in via cautelativa sul territorio di ASL 3 – ad accezione della Valle Scrivia (allerta arancione) – anche le attività delle Cure Palliative e Cure Domiciliari.

Di seguito sono segnalate le attività per cui invece è prevista l’apertura:

* Ambulatorio del fine settimana presso la Croce Rosa Rivarolese (per info: http://www.asl3.liguria.it/ambulatorio-medico-del-fine-settimana.html)
* Servizio di guardia medica: svolgerà regolare attività
Gli Ospedali di ASL 3 (Ospedale Villa Scassi Sampierdarena, Ospedale Padre Antero Micone Sestri Ponente, Ospedale Gallino Pontedecimo, Ospedale La Colletta Arenzano) non chiudono nessun servizio. Particolare cautela verrà applicata nelle dimissioni, che verranno organizzate tenendo conto delle zone di residenza del paziente. Il personale come di consueto è stato avvisato della possibilità di tramutare la reperibilità in guardia attiva per evitare spostamenti pericolosi nell’orario dell’allerta.

Si raccomanda ai cittadini di osservare le indicazioni della Protezione Civile e dei Comuni.

Aggiornamenti su www.asl3.liguria.it

leggi anche
Generica
Il punto
Allerta rossa, infiltrazioni in alcuni ospedali: al Gaslini pazienti spostati da due stanze
Generica
Senza fine
Allerta rossa prolungata fino alle 12 di domenica su Genova e Savona

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.