Lezioni

Allerta arancione, le decisioni dei Comuni: a Genova scuole aperte (con riserva)

In caso di criticità nella notte potranno essere chiuse all'ultimo momento

torrente sturla vegetazione e vipera

Genova. Niente chiusure per le scuole della provincia di Genova nonostante l’allerta meteo arancione per pioggia e temporali diffusi. A fare eccezione sono Davagna e Bargagli, in alta Valbisagno. La parte peggiore dovrebbe arrivare nella notte, tanto che la cessata allerta è prevista per le 8 del mattino, orario di inizio delle lezioni.

Decisioni quasi unanimi, dunque, da parte sindaci coinvolti: venerdì 15 novembre scuole aperte. A maggior ragione nel Tigullio e nelle vallate interne del Levante, dove l’allerta è gialla.

Anche a Genova scuole aperte (si attende il comunicato ufficiale del Coc). Nel capoluogo, però, è sempre valida la riserva legata ai fenomeni notturni: in caso di criticità prima dell’alba, il Matitone potrà decidere di chiuderle anche solo in determinate zone della città.

leggi anche
Generica
Maltempo
Allerta meteo arancione per pioggia e temporali su Genova ed entroterra, in arrivo anche la neve
staglieno allagamento rio velino
Coc
Allerta arancione a Genova: tutte le disposizioni su scuole, mezzi pubblici e parcheggi
savona scuole
Ai ripari
Allerta meteo e scuole, rischio caos. Tursi scrive ai presidi: “Cambiate i piani di emergenza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.