Per merito

A un anno dalla mareggiata il capitano Piras diventa cittadino onorario di Santa Margherita

Generica

Genova. Il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure ieri sera ha votato all’unanimità la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al capitano di corvetta Antonello Piras, già comandante del circomare di Santa Margherita Ligure.

La motivazione, viene spiegato, è legata al comportamento che Piras ha tenuto durante e dopo la mareggiata del 29 ottobre 2018 e per il rapporto che ha saputo sviluppare con la comunità pur nel rispetto del suo ruolo.

“In qualità di presidente del Consiglio comunale – commenta il sindaco Paolo Donadoni – ringrazio tutti i consiglieri per il voto unanime espresso in aula e per aver ricordato come la cittadinanza onoraria al capitano di corvetta Piras abbia anche un valore simbolico per l’impegno di tutta la comunità nel fronteggiare la mareggiata e i suoi devastanti effetti”.

leggi anche
Generica
Premio
Salvò la vita a sei persone durante la mareggiata, il capitano Piras cittadino onorario di Santa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.