Cronaca

Sgomberato da detriti alveo del rio senza nome di Rivarolo. L’intervento di Aster

Il piccolo corso d'acqua ha creato diverse criticità in passato in via Vezzani

Genova. In queste ore Aster ha ultimato la pulizia dell’alveo del torrente senza nome che scorre a Rivarolo, nei pressi di via Vezzani.

Il piccolo corso d’acqua stagionale, nonostante le sue ridotte dimensioni, ha più volte creato criticità per la gran quantità di acqua trasportata dalla sua piena.

Il suo ultimi tratto tombinato, che precede l’immissione nel Polcevera, infatti, è stato spesso oggetto di intasamenti con conseguenti allagamenti anche della vicina piazza Pallavicini. L’intervento di Aster ha eliminato tutti i detriti e resti di vegetazione che occludevano l’ingresso del corso d’acqua sotto la strada.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.