Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Voltri, un molo proteggerà la passeggiata dalle mareggiate: lavori al via nel 2020

Incontro tra Bucci, Toti e i cittadini: a metà novembre inaugura la Casa della Salute all'ex Coproma

Genova. Nel 2020 inizieranno i lavori per la realizzazione di un molo a protezione della passeggiata di Voltri, che, danneggiata gravemente dalla mareggiata dell’ottobre scorso, verrà conclusa definitivamente tra dieci giorni.

È quanto emerso nel pomeriggio da un incontro a Palazzo Tursi tra il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore Pietro Piciocchi e un comitato di cittadini di Voltri.

Generica

Dall’incontro sono emerse altre novità sulla delegazione ponentina. Tra queste, la prossima inaugurazione, prevista a metà novembre, della Casa della Salute nell’ex stabilimento Coproma di Voltri: una struttura che ospiterà un centro diurno per pazienti affetti da Alzheimer, ambulatori che riguarderanno varie specialità, tra cui cardiologia, studi di medicina generale e il centro emo-trasfusionale che si trasferirà nella Casa della Salute dall’Evangelico, oltre ad un’area per la distribuzione dei presidi medico-chirurgici e dei farmaci.

Inoltre nel corso dell’incontro il presidente e il sindaco hanno annunciato anche l’avvio dei lavori, previsti a gennaio, della nuova piscina.