Chiusa al traffico

Val Varenna, frana blocca strada per San Carlo di Cese. Servizio trasporto pubblico limitato

frana verzi notte soccorsi vvff vigili fuoco ambulanza
Foto d'archivio

Genova. Una frana ha costretto alla chiusura di una strada in Val Varenna, tra San Carlo di Cese e Lencisa, nell’immediato entroterra del ponete genovese.

Si tratta di via Carpenara, poco metri prima dell’incrocio con via San Carlo di Cese, sotto il monte Figogna: la chiusura della strada al traffico comporterà la limitazione del servizio di trasporto pubblico in transito sulla quella direttiva, la linea 71, inizialmente sospesa per verifiche.

Stando ai primi sopralluoghi non si potrà intervenire prima di domattina, vista la delicatezza della situazione in concomitanza con l’allerta rossa.

leggi anche
Frana via Carpenara
Situazioni critiche
Maltempo, alcune persone evacuate nel ponente genovese per frane e rivi a rischio
Frana via Carpenara
Disagi
Frana in val Varenna, a Carpenara si lavora per la riapertura già in serata
Frana via Carpenara
Attesa
Val Varenna, slitta riapertura strada per Lencisa. La pioggia ha fermato i lavori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.