Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tubo rotto in Val Bisagno, riaperta una corsia, ancora code tra Molassana e Staglieno: lavori fino a venerdì

Nella notte la fine dei lavori per ripristinare l'erogazione dell'acqua, ma la strada non è ancora agibile

Genova. Dopo la rottura della tubazione dell’acqua in piazzale Parenzo di ieri mattina, proseguono i lavori per ripristinare il manto stradale. Il tubo è stato sostituito e l’erogazione dell’acqua a poco a poco è destinata a tornare alla normalità. Negli edifici pubblici e in gran parte delle abitazioni già stamani il servizio era regolare. Alle 10.20 di questa mattina è stata riaperta alla viabilità una corsia di marcia per la direzione mare in piazzale Parenzo.

“L’apertura della corsia sta migliorando la situazione del traffico – dice il presidente del Municipio della Media Valbisagno Roberto D’Avolio – per il completamento della riasfaltatura dovremo attendere giovedì sera o venerdì mattina”.

La mattinata è stata però infernale per chi si è spostato con l’auto o i mezzi pubblici. Atp informa che si registrano ritardi intorno ai 40 /50 minuti sulle linee numero 15 Genova-Chiavari e 25 Genova-Torriglia.

La polizia municipale segnalava forti code in entrambi i sensi di marcia sin dalle prime ore di questa mattina, nonostante l’apertura al traffico veicolare della corsia dei bus di via Bobbio e del “bypass” all’interno di piazzale Parenzo. Resta chiuso ponte Campanella. D’altronde il cantiere in lungo Bisagno Istria costituisce un ulteriore tappo per la circolazione.

Per la direzione monte i veicoli che provengono sia da corso De Stefanis sia da via Mandoli, possono percorrere il controviale di piazzale Parenzo e riprendere immediatamente dopo la piazza la direzione di marcia originaria. Per i veicoli provenienti da via Montaldo e via Bobbio è stata appunto aperta la corsia riservata ai mezzi Amt compresa tra ponte Campanella e ponte Monteverde.

lavori tubo rotto piazzale parenzo

lavori tubo rotto piazzale parenzo

lavori tubo rotto piazzale parenzo

Per la direzione mare tutti i veicoli provenienti da lungobisagno Istria hanno obbligo di svolta su ponte Monteverde, e prosecuzione della marcia nella via Piacenza e poi Bobbio, con possibilità di tornare sulla sponda di levante del Bisagno da ponte Castelfidardo.

Non sono escluse, per motivi tecnici, nuove sospensioni del servizio idrico.