Infernale

Tubo rotto in Val Bisagno, riaperta una corsia, ancora code tra Molassana e Staglieno: lavori fino a venerdì

Nella notte la fine dei lavori per ripristinare l'erogazione dell'acqua, ma la strada non è ancora agibile

Generica

Genova. Dopo la rottura della tubazione dell’acqua in piazzale Parenzo di ieri mattina, proseguono i lavori per ripristinare il manto stradale. Il tubo è stato sostituito e l’erogazione dell’acqua a poco a poco è destinata a tornare alla normalità. Negli edifici pubblici e in gran parte delle abitazioni già stamani il servizio era regolare. Alle 10.20 di questa mattina è stata riaperta alla viabilità una corsia di marcia per la direzione mare in piazzale Parenzo.

“L’apertura della corsia sta migliorando la situazione del traffico – dice il presidente del Municipio della Media Valbisagno Roberto D’Avolio – per il completamento della riasfaltatura dovremo attendere giovedì sera o venerdì mattina”.

La mattinata è stata però infernale per chi si è spostato con l’auto o i mezzi pubblici. Atp informa che si registrano ritardi intorno ai 40 /50 minuti sulle linee numero 15 Genova-Chiavari e 25 Genova-Torriglia.

La polizia municipale segnalava forti code in entrambi i sensi di marcia sin dalle prime ore di questa mattina, nonostante l’apertura al traffico veicolare della corsia dei bus di via Bobbio e del “bypass” all’interno di piazzale Parenzo. Resta chiuso ponte Campanella. D’altronde il cantiere in lungo Bisagno Istria costituisce un ulteriore tappo per la circolazione.

Per la direzione monte i veicoli che provengono sia da corso De Stefanis sia da via Mandoli, possono percorrere il controviale di piazzale Parenzo e riprendere immediatamente dopo la piazza la direzione di marcia originaria. Per i veicoli provenienti da via Montaldo e via Bobbio è stata appunto aperta la corsia riservata ai mezzi Amt compresa tra ponte Campanella e ponte Monteverde.

lavori tubo rotto piazzale parenzo

lavori tubo rotto piazzale parenzo

lavori tubo rotto piazzale parenzo

Per la direzione mare tutti i veicoli provenienti da lungobisagno Istria hanno obbligo di svolta su ponte Monteverde, e prosecuzione della marcia nella via Piacenza e poi Bobbio, con possibilità di tornare sulla sponda di levante del Bisagno da ponte Castelfidardo.

Non sono escluse, per motivi tecnici, nuove sospensioni del servizio idrico.

leggi anche
traffico val bisagno perdia piazzale parenzo
Caos
Viabilità, traffico in tilt in Val Bisagno. Circolazione deviata in via Bobbio per perdita
piazzale parenzo
Disagi
Guasto piazzale Parenzo, mezza Val Bisagno senz’acqua. L’intervento di Iren
cantiere rio torre val bisagno
Disagi continui
Traffico, Val Bisagno ostaggio dei cantieri. Il presidente del municipio: “Serve pianificazione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.