Stop

Trasporto pubblico, sospensione temporanea della Funicolare Sant’Anna

Per lavori di manutenzione

Funicolare sant'anna

Genova. Amt informa che la funicolare Sant’Anna, nella giornata di giovedì 3 ottobre, sospenderà il servizio dalle ore 9.00 (ultima partenza) alle ore 17.00 (ripresa del servizio) per consentire le attività di manutenzione del verde lungo la linea.

La funicolare collega piazza Portello con la circonvallazione a monte nei pressi per di Corso Magenta, via Bertani, ed ogni giorno consente a centinaia di persone di spostarsi.

L’impianto, in funzione dal 1891, è uno dei più caratteristici della città: fino agli anni 70 esisteva un impianto di zavorratura ad acqua, poi sostituita dalla trazione elettrica.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.