Inquietante

Trappole per topi e scarafaggi morti in un negozio a Certosa, multa al titolare ma l’esercizio è ancora aperto

Generica

Genova. Nell’ambito delle attività di controllo per il rispetto delle norme in materia di commercio alimentare, gli agenti del secondo distretto di polizia locale hanno ispezionato un esercizio di vicinato a Certosa.

Nel negozio hanno trovato diversi pacchi di riso, confezionati in proprio e sprovvisti di etichettatura a norma, due trappole per topi negli scaffali destinati a contenere i prodotti da vendere, mentre nel retrobottega, sul pavimento, dove si trovavano altri prodotti, hanno trovato due scarafaggi morti.

Nel negozio è stata verificata anche la presenza di una bilancia posizionata in maniera non conforme, come indicato dalla livella a bolla incorporata nello strumento, e due telecamere di sorveglianza per la ripresa degli interni, la cui presenza è stata segnalata dagli agenti all’ispettorato del lavoro, per possibile violazione delle norme sul controllo dei dipendenti.

Generica

L’esercizio è stato segnalato anche alla Asl per le condizioni igieniche, mentre il titolare è stato sanzionato per la mancata etichettatura dei prodotti e per l’uso non corretto degli strumenti di pesatura della merce.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.