Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ti abboni a un teatro? Sconti in tutti gli altri: torna la GenovaTeatro Card

Più informazioni su

Genova. Anche quest’anno Genovateatro, la rete dei teatri dell’area cittadina e metropolitana coordinata dal Comune di Genova mette a disposizione la Genovateatro Card, che consente agli abbonati alla stagione di un teatro della rete di poter assistere agli spettacoli in tutti gli altri teatri a prezzo ridotto: basterà esibire la Card e l’abbonamento alla stagione 2019/2020.

“L’attività dei teatri genovesi è in continua crescita – si legge nella nota del Comune di Genova – e sta ottenendo riconoscimenti anche grazie alla promozione di iniziative, uniche a livello nazionale. In questo senso, Genovateatro Card è un segnale importante per l’offerta culturale cittadina in quanto, oltre ad agevolare gli abbonati, rafforza la collaborazione tra i teatri della rete e ne amplia il pubblico, senza concorrenza e nel rispetto delle specificità di ognuno”.

La Card della rete dei teatri, “oltre a premiare gli spettatori più affezionati evidenzia anche la proposta culturale, la ricerca innovativa e la forte collaborazione con il territorio, offrendo conoscenza e socialità a tutta la collettività – ha detto l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -, senza tralasciare la condivisione delle diverse esperienze teatrali che ha spesso portato a migliorare l’indotto stesso, con importanti risultati anche a livello nazionale”.

Tra i teatri che aderiscono all’iniziativa il Carlo Felice, il Nazionale, il Politeama, la Tosse, l’Ortica. La Card accompagna l’abbonamento ad uno dei teatri della rete Genovateatro e dà diritto a riduzioni sugli spettacoli della stagione in corso. Sono esclusi gli spettacoli fuori stagione e quelli a biglietto unico senza riduzione. Per avere diritto alla riduzione è necessario presentare alla cassa abbonamento e card.