Upgrade

Sfalcio e diserbo, esordio per nuovo strumento di Aster dedicato alla pulizia delle strade fotogallery

Il nuovo attrezzo sembra essere perfetto per le creuze genovesi

Genova. A Castelletto, in salita Accinelli, ha esordito ieri il nuovo mezzo per il diserbo meccanizzato delle strade.

Si tratta di una sorta di erpice rotante da innestare sul braccio della ruspa dotata di fili di metallo che, attraverso al rotazione, “spazzola” la strada, eliminando la vegetazione in maniera rapida e senza rovinare il manto stradale.

Con si vede dalle foto e dal video pubblicati da Aster, il mezzo sembrerebbe particolarmente efficace per le creuze genovesi, dove il classico decespugliatore da spalla trovava qualche difficoltà.

In questi giorni nei letti dei torrenti sono alla prova ulteriori attrezzi per l’abbattimento massivo della flora infestante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.