Sestri ponente, distributore automatico vende alcol senza limiti orari e senza tessera sanitaria: multa da 5 mila euro - Genova 24
Intervento vigili

Sestri ponente, distributore automatico vende alcol senza limiti orari e senza tessera sanitaria: multa da 5 mila euro

Le vendita delle essere sospesa dalle 24 alle 6 del mattino

Distributore automatico di birre

Genova. Mercoledì sera, una pattuglia della Polizia Locale in servizio serale nel quartiere di Sestri Ponente, transitando davanti a un negozio automatico ha notato alcuni giovani che prelevavano dai distributori diverse bottiglie di birra.

Essendo passata da tempo la mezzanotte gli agenti sono entrati nel negozio per verificare il funzionamento dei distributori e hanno accertato che questi erogavano effettivamente bevande alcoliche nonostante l’orario vietato, e che il lettore di documenti del distributore, ossia quello che dovrebbe sottomettere l’erogazione delle bevande alcoliche alla verifica della età del compratore, non era funzionante, consentendo a chiunque di acquistare i prodotti contenenti alcol.

Terminati gli accertamenti gli agenti hanno convocato ieri il titolare dell’esercizio, a cui è stata comunicata l’infrazione dell’articolo 6 comma 2 bis della legge 117/2007 che prevede, appunto, l’obbligo di sospendere l’erogazione di bevande alcoliche dalle 24 alle 6 per tutti gli esercizi di vicinato, con una sanzione di 5.000 euro.

Più informazioni