Basket

Serie B femminile: bene Lavagna, debutto con KO per Peglirisultati

Il Basket Pegli debutta con una sconfitta casalinga. Bene la trasferta toscana della Polysport, che vince a Valdarno. Sabato il derby.

Basket Pegli
Foto d'archivio

Genova. È cominciato nello scorso weekend il campionato di basket femminile di Serie B, nel quale militano il Basket Pegli e la Polysport Lavagna. Nello stesso girone sono inserite altre due società liguri, l’Amatori pallacanestro Savona e il Basket Giovani Papini Uisp di La Spezia.

Diversi gli esiti per i due team del Genovese, impegnati in una doppia sfida tosco-ligure. Il Pegli ha ceduto in casa contro il Pontedera, mentre il Lavagna ha espugnato il campo della San Giovanni Valdarno.

Le ragazze di Ezio Torchia hanno ceduto in casa per 65-83 alle più quotate toscane. Il Pegli, infatti, è una new entry del campionato. Il seguito di pubblico è garantito, come dimostrato dalla partecipata festa di quartiere che ha aperto la settimana del debutto, l’obiettivo principale la salvezza.

Meglio è andata per il Lavagna. La Polysport ha piegato le toscane del Valdarno per 31-48, dimostrando una solidità di esperienza.

Sabato 19 ottobre le società scenderanno in campo per la seconda giornata e sarà subito derby. A Lavagna, infatti, le padrone di casa ospiteranno il Basket Pegli, desideroso di ottenere i primi punti in classifica della stagione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.