Pulito

San Martino, pulito l’alveo del rio Chiappeto. L’intervento di Aster

Proseguono i lavori di "deforestazione" dei rivi cittadini

Genova. Continuano gli interventi dei tecnici di Aster per la pulizia dei torrenti e dei rivi del territorio genovese.

Gli operai della controllata del Comune di Genova hanno terminato i lavori per quanto riguarda la “deforestazione” del rio Chiappeto, che scorre nella omonima valletta sopra San Martino, prima di essere tombinato e affluire nello Sturla.

Il rio, in passato, insieme al Vernazza a cui si unisce, ha creato diversi problemi e criticità: è lui che passa sotto via Pontetti, famosa per le sue voragini sia nel 2011 che nel 2014. Di quegli anni, fuori dai riflettori della cronaca, vivono ancora diverse famiglie di sfollati, in attesa dei lavori di messa in sicurezza del bacino idrico della zona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.