Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rossiglione, è alluvione. Evacuate 30 famiglie in un palazzo. Comune: “Restate a casa” fotogallery

Sarebbero almeno 30 le persone evacuate a causa di una frana sopra un condominio

Più informazioni su

Rossiglione. Numerosi allagamenti in tutto il comune, rii e ruscelli esondati, Stura ingrossato e 30 famiglie evacuate in un palazzo minacciato da una grossa frana. Situazione critica a Rossiglione, comune della valle Stura flagellato nel pomeriggio da una pioggia torrenziale.

Secondo quanto riferito dal sindaco Katia Piccardo, sono stati evacuati 30 nuclei familiari in un condominio di via Airenta su cui incombe una grave frana che ha travolto auto e orti.

Una persona è stata travolta dall’acqua di un rio esondato in via Roma, la strada principale del paese, ed è stata portata in ospedale per accertamenti. Altre persone in difficoltà sono state salvate dai vigili del fuoco, tra questi una donna incinta e diversi anziani.

Sul posto sono in corso interventi dei vigili del fuoco del soccorso alluvionale. Lo Stura è prossimo all’esondazione, come anche i torrenti Berlino e Gargassa, i suoi principali affluenti. Ma a dare problemi sono soprattutto i rii minori che sono tracimati portando con sé detriti di ogni tipo.

“Siete pregati di restare in casa e di non mettervi in moto per nessuna ragione”, il messaggio sulla pagina Facebook del Comune che il sindaco Piccardo ripete personalmente col megafono per le strade.