Il blitz

“Rojava resiste”, a Genova scritte e vernice contro la sede del consolato turco

Domani pomeriggio presidio davanti alla Prefettura contro l'invasione dei territori curdi da parte della Turchia

Generica

Genova. Imbrattata questa notte la sede del consolato turco in piazza De Ferrari. La scritta sull’asfalto “Rojava resiste” è stata accompagnata dal lancio di vernice rosso sangue contro il portone.

Il blitz è da collegare con l’invasione da parte della Turchia del nord della Siria contro con il silenzio dell’Europa e dell’Italia.

Domani pomeriggio davanti alla prefettura è è stato organizzato un presidio a sostegno del popolo curdo, i cui combattenti, dopo aver sconfitto l’Isis, sono stati di fatto abbandonati alle mire della Turchia, dopo il ritiro deciso dal presidente Donald Trump, delle truppe americane.

Sul posto la Digos e la polizia locale.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Manifestazione
Erdogan dà il via all’invasione del Rojava curdo, scatta presidio sotto il consolato turco
Savona, controlli dei carabinieri in città
A castelletto
Genova, in fiamme l’auto del console onorario della Turchia: aperto fascicolo per incendio doloso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.