Il messaggio

“Rojava Libero”, la solidarietà della Gradinata Sud all’attacco turco nella regione autonoma siriana

Lo striscione è comparso nella Sud e rimosso dopo 5 minuti

Sampdoria Vs Roma

Genova. Un piccolo striscione giallo, con scritte rosse e verdi, è stato esposto nella Sud intorno al 35′ del primo tempo tra Sampdoria e Roma: “Rojava libero”.

Il riferimento è alla regione autonoma della Siria (i colori della bandiera sono proprio il giallo, rosso e verde) in questi giorni sotto i riflettori per l’attacco da parte della Turchia di Erdogan alla popolazione (sono parecchi i curdi nella zona, tanto che Rojava è considerata dal partito nazionalista curdo uno delle quattro parti del Kurdistan), con l’obiettivo di creare una zona cuscinetto tra Siria e Turchia.

Lo striscione è stato rimosso dopo pochissimi minuti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.