Manovre

Regionali 2020, Orlando: “Alleanza Pd-M5s? Non so se è possibile, ma è auspicabile”

Il vice segretario dem: "La destra mostra segni di affanno per la prima volta. Prima i temi, poi il candidato"

Generica

La Spezia. Una alleanza del Pd con il M5S per le regionali in Liguria “non so se è possibile ma è auspicabile”. Lo ha detto il vicesegretario nazionale del Pd, lo spezzino Andrea Orlando.

“Qui siamo aiutati anche da battaglie comuni di opposizione contro una giunta regionale che ha fallito. Ma anche da un dialogo in questi mesi sviluppato a livello nazionale: mi riferisco alla scelta di votare insieme la mozione che vedeva la maggior distanza tra le due forze politiche, la Gronda di Genova”, ha proseguito

Dalla Liguria per Orlando c’è spazio per ripartire, a fronte di una “destra che mostra segni di affanno per la prima volta”. “Mi auguro che anche a fianco della discussione programmatica si possa sviluppare in Liguria un’iniziativa su alcune questioni. Prima i temi poi il candidato. L’alleanza non nasce da organigrammi, ma da un progetto e da una visione di cambiamento della regione”, ha detto Orlando.

leggi anche
Generica
Mal di pancia
Regionali 2020, M5s spaccato sull’alleanza col Pd: parte la fronda anti Salvatore

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.