Scherma

Prima prova di qualificazione nazionale: Filippo Armaleo argento nella spadarisultati

Mara Navarria si classifica quinta, Brenda Briasco nona

Filippo Armaleo

Genova. Lo scorso fine settimana si è disputata a Bastia Umbra, in Umbria, la prima prova di qualificazione nazionale ai campionati italiani assoluti, con la presenza di ben 50 atleti liguri nelle 6 gare in programma.

Ottima prestazione di Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) che, pur essendo ancora nella categoria Under 20, ha conquistato la medaglia d’argento nella prova di spada maschile che ha visto la partecipazione di tutti i più forti spadisti italiani a livello assoluto. Nella stessa gara buon piazzamento anche per Achille Cipriani (Cesare Pompilio), ventitreesimo.

Filippo Armaleo

Nelle altre gare da segnalare, nella spada femminile, i piazzamenti di Mara Navarria (Club Scherma Rapallo in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), quinta, Brenda Briasco (Cesare Pompilio in forza al Centro Sportivo dell’Esercito), nona, Caterina Belli (Sant’Olcese), venticinquesima, e Francesca Ceresa Gastaldo (Club Scherma Rapallo), ventinovesima, ed infine, nel fioretto maschile, il buon risultato di Leonardo Fiorentini (Circolo Scherma La Spezia), ventottesimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.