L'incontro

Ponte Morandi, il giovane fratello di una vittima incontra il capo della protezione civile Borrelli

"Ci vediamo a Roma" ha detto al ragazzo che ha deciso a 16 anni di entrare con volontario nella croce azzurra di Fegino

Generica

Genova. Una sciarpa gialla, quella della campagna “io non rischio” della Protezione Civile è una promessa “ci vediamo a Roma”. Sono stati questi i momenti simbolici dell’incontro tra il capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli e Michele Matti Altadonna, fratello sedicenne di Luigi, che ha perso la vita nel crollo di ponte Morandi, che ha scelto di entrare a far parte come volontario della Protezione Civile.

Il ragazzo, che era accompagnato dalla famiglia, ha scelto infatti di iniziare un percorso nella Croce Azzurra di Fegino.

“È stata una decisione quasi dovuta perché in quella situazione quelli che ci davano speranza erano i soccorritori, e quindi ho deciso di entrare in una pubblica assistenza e, tra i miei colleghi, ho trovato proprio quelli che hanno trasportato mio fratello. Alla fine questa è diventata una seconda famiglia. Abbiamo tutti lo stesso amore per il nostro lavoro, per questo ideale e questa è una cosa fantastica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.