Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ponte Morandi, dai cadetti della scuola militare di Milano una donazione alle famiglie colpite

Più informazioni su

Genova. Questa mattina, rappresentanti degli ufficiali e dei cadetti della prestigiosa Scuola Militare Teulè di Milano, hanno consegnato al sindaco Marco Bucci la cifra raccolta durante il ballo delle debuttanti dello scorso 25 maggio.

L’evento di spicco del “Mac π 100”, antica tradizione degli Istituti di formazione militari italiani, qual è il “Gran ballo delle Debuttanti” del 2019, ha avuto il consueto successo, anche grazie alla partecipazione della nota conduttrice televisiva Benedetta Parodi. L’appuntamento si è tenuto nella storica sede meneghina di corso Italia che da sempre coniuga, oltre al momento ludico-sociale, quello della beneficenza.

Grazie ai contributi delle famiglie degli Allievi e delle Debuttanti, oltre al sostegno di sponsor tra aziende e fondazioni, che da sempre hanno a cuore la Scuola milanese, le sue allieve e i suoi allievi hanno deciso di donare una parte dei fondi destinati all’evento alle famiglie coinvolte nel crollo del ponte Morandi.

L’amministrazione comunale ha scelto di destinarli ai fondi per l’emergenza Morandi sul conto corrente gestito dallo stesso Comune di Genova.