Quantcast
Controlli antistragi

Polizia stradale: 5 denunciati per guida in stato di ebbrezza e patenti ritirate

Uno aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro

etilometro donna

Genova. Cinque denunciati e altrettante patenti ritirate. Questo il risultato di diversi controlli da parte degli agenti della polizia stradale di Genova avvenuti nello scorso fine settimana nelle principali arterie cittadine.

Le pattuglie hanno eseguito controlli antistragi sia nelle strade principali della provincia, sia nelle vie del capoluogo.

Sono stati controllati con precursore ed etilometro, circa 140 conducenti, contestando diverse infrazioni al codice della strada. Tra le sanzioni contestate, velocità pericolosa, mancata revisione, diverse mancanze di documenti al seguito e soprattutto venivano denunciate alla locale Procura della Repubblica, 4 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, più una con segnalazione alla Autorità Amministrativa, con conseguente ritiro di 5 patenti di guida.

Nel dettaglio, un conducente aveva un tasso compreso tra 0.5 e 0.8 g/l, tre avevano un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l, ma inferiore a 1.5 g/l e uno superiore al 1.5 g/l.

A ciascun conducente sono stati sottratti 10 punti della patente e la stessa è stata sospesa da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 24, con il rischio della revoca se recidivo nel biennio.

I controlli per la prevenzione delle stragi del sabato sera continueranno in settimana.

leggi anche
polizia locale municipale albenga notte
Ubriachi
Posto di blocco in piazza Dante, 12 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza