Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pegli, allagamenti alla scuola Rizzo Alessi: danni alla palestra foto

Volontari e cassintegrati Ilva aiuteranno a ripulire

Più informazioni su

Genova. All’indomani dell’allerta a Genova proseguono i sopralluoghi tecnici sul territorio, soprattutto nel ponente cittadino, l’area maggiormente interessata dal maltempo. Tra i danni da registrare quelli alla scuola secondaria di primo grado Rizzo Alessi.

Siamo a Pegli, l’istituto si trova a collimare con il parco di villa Doria ed è proprio dalla vegetazione che si è riversata, sull’edificio scolastico, una grande quantità d’acqua. Allagata la palestra, di cui è stato danneggiato il parquet e l’intonaco alle pareti. Allagati anche spogliatoi e alcuni locali di servizio interni ed esterni.

“Domani i volontari del comitato Pegli bene comune, con i cassaintegrati Ilva procederanno a pulire l’aiuola sovrastante la scuola – spiega Silvia Brocato, assessore ai Servizi scolastici del municipio Ponente – da martedì il personale scolastico è al lavoro per spalare il fango, purtroppo l’assoluta mancanza di cura del verde della villa ha fatto sì, insieme ad altre problematiche, che la palestra e i locali posti sotto all’aiuola si riempissero di fango e acqua”.