18, 19 e 20

Ottobre, sapore d’autunno: a Sciarborasca torna la sagra “Castagnata e polentata”

Generica

Sciarborasca. Arriva l’autunno, torna una delle sagre più partecipate della Riviera. E torna in grande stile con la festa organizzata dal team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca pronta per animare tre giornate di ottobre: venerdì 18 e sabato 19 a cena, domenica 21 a pranzo.

Per la prima volta le giornate di festa saranno tre: si inizierà già il venerdì con una serata all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di venerdì 18 presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto – Ge) proseguendo sabato 19 sempre a cena e domenica 20 a pranzo e nel pomeriggio per la merenda. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper.

Sia venerdì e sabato a cena sia domenica a pranzo stand gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini.

Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento: venerdì e sabato sera sul palco Dj Barta con musica disco revival, rock e baby dance, domenica pomeriggio l’orchestra “Simpatia” farà divertire ogni fascia di età con liscio e balli di gruppo.

L’iniziativa “Castagnata e polentata” trova origine già nel 2011 per aggiungere un ulteriore momento di aggregazione e divertimento alla cittadinanza, oltre che importante mezzo di autosostentamento per la pubblica assistenza.

Anche quest’anno la manifestazione dedicherà un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente: risponderà infatti alle caratteristiche del bando Ecofeste 2019 promosso da Regione Liguria. Le decine di giovani volontari parteciperanno come tradizione a una serata formativa prima dell’evento durante la quale verranno impartite nozioni sull’importanza dell’ecosostenibilità e sulle modalità di raccolta differenziata.

Per info sul programma della manifestazione www.croceorosciarborasca.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.