Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Open day ad Altum Park di San Desiderio con The Wild Shire Project

L'appuntamento è per tutti i venerdì di ottobre

Genova. S Factor è un progetto pilota del Centro Sportivo Italiano: si propone di promuovere un nuovo modo di gestione degli impianti, formali, ma anche open air, destrutturati, attraverso la promozione dello strumento specifico delle polisportive sociali.

Si tratta di contenitori capaci di aggregare risorse e realtà territoriali che dialogano insieme per ottimizzare le strutture disponibili, contenere i costi e sperimentare inedite esperienze di collaborazione ed inclusione.

A Genova è nato così Altum Park a San Desiderio, il parco sportivo outdoor, gestito dalla Sport Service Family, che ha già riscosso uno straordinario successo nei primi quattro mesi di attività.

Dopo aver siglato un accordo di collaborazione con ABG Arcieri Genova sta per esserne firmato un altro con The Wild Shire Project che ha organizzato quattro open day il 4, 11, 18 e 25 ottobre.

Sono pomeriggi dedicati ai bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di età, sia maschi che femmine, che vogliano cimentarsi in discipline un po’ diverse dal solito ma divertenti, formative e che danno tante emozioni.

Questi “nuovi sport”, una sorta di combinazione, un mix di orienteering, tiro con l’arco dinamico, arrampicata, percorsi arborei, trekking ed altre discipline, aiutano a migliorare sé stessi per aiutare l’altro, superano l’idea della competizione individuale per una vera collaborazione di squadra.

Gratuitamente dalle ore 17 alle 18,30, tutti i venerdì di ottobre, si può provare quindi ad Altum Park di San Desiderio un fitto programma multidisciplinare all’aperto.

Open Day ad Altum Park di San Desiderio

.