Sport outdoor

Open day ad Altum Park di San Desiderio con The Wild Shire Project

L'appuntamento è per tutti i venerdì di ottobre

Open Day ad Altum Park di San Desiderio

Genova. S Factor è un progetto pilota del Centro Sportivo Italiano: si propone di promuovere un nuovo modo di gestione degli impianti, formali, ma anche open air, destrutturati, attraverso la promozione dello strumento specifico delle polisportive sociali.

Si tratta di contenitori capaci di aggregare risorse e realtà territoriali che dialogano insieme per ottimizzare le strutture disponibili, contenere i costi e sperimentare inedite esperienze di collaborazione ed inclusione.

A Genova è nato così Altum Park a San Desiderio, il parco sportivo outdoor, gestito dalla Sport Service Family, che ha già riscosso uno straordinario successo nei primi quattro mesi di attività.

Dopo aver siglato un accordo di collaborazione con ABG Arcieri Genova sta per esserne firmato un altro con The Wild Shire Project che ha organizzato quattro open day il 4, 11, 18 e 25 ottobre.

Sono pomeriggi dedicati ai bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni di età, sia maschi che femmine, che vogliano cimentarsi in discipline un po’ diverse dal solito ma divertenti, formative e che danno tante emozioni.

Questi “nuovi sport”, una sorta di combinazione, un mix di orienteering, tiro con l’arco dinamico, arrampicata, percorsi arborei, trekking ed altre discipline, aiutano a migliorare sé stessi per aiutare l’altro, superano l’idea della competizione individuale per una vera collaborazione di squadra.

Gratuitamente dalle ore 17 alle 18,30, tutti i venerdì di ottobre, si può provare quindi ad Altum Park di San Desiderio un fitto programma multidisciplinare all’aperto.

Open Day ad Altum Park di San Desiderio

.

Più informazioni
leggi anche
La sfida dei nuovi sport
Discipline emergenti
Centro Sportivo Italiano, la sfida dei nuovi sport

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.