Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuvole e qualche pioggia su tutta la Liguria, e la settimana inizia con il maltempo previsioni

Più informazioni su

Genova.  Ecco la situazione meteo sulla Liguria secondo Limet, l’Associazione Ligure di Meteorologia: Il graduale avvicinamento di una perturbazione atlantica favorisce un aumento della nuvolosità, con anche qualche piovasco. Lunedì e martedì due giornate fortemente perturbate.

Meteo 13 ottobre 2019

Previsioni valide per oggi, domenica 13 ottobre 2019

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto sull’intera regione, qualche precipitazione anche a carattere di rovescio interesserà il tratto compreso tra il Savonese orientale e il Genovesato occidentale; asciutto altrove. Nel corso del pomeriggio qualche schiarita interesserà l’Imperiese, mentre altrove il cielo risulterà molto nuvoloso in un contesto asciutto. Dalla tarda serata nuova ripresa dei fenomeni su buona parte della regione.

Venti: Moderati da sud-est al mattino, deboli dal pomeriggio. Mari: Mosso. Temperature: Minime in aumento, massime stazionarie.

Previsioni valide per: lunedì 14 ottobre 2019

Cielo e Fenomeni: Piogge di debole o localmente moderata intensità interesseranno l’intera regione già dalle prime ore della notte. Dal pomeriggio intensificazione delle precipitazioni tra il Savonese orientale e il Genovesato occidentale.

Venti: Deboli o moderati da sud-est sul centro-levante, moderati da nord sul ponente. Mari: Mosso. Temperature: Pressoché stazionarie.

Tendenza per: martedì 15 ottobre 2019

Avvisi: Possibili forti rovesci temporaleschi tra il Savonese orientale e il Genovesato occidentale. Ventilazione moderata/forte inizialmente da sud-est, poi dal pomeriggio da sud-ovest.

Cielo e Fenomeni: Maltempo diffuso, piogge e temporali interesseranno l’intera regione; i fenomeni potranno risultare intensi tra Savona e Genova. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti forti da sud-est al mattino, da sud-ovest dal pomeriggio. Mare da mosso a molto mosso.