Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo ponte, trasporti eccezionali oggi, mercoledì e venerdì: intanto al cantiere si assemblano gli impalcati

Si sta lavorando all'assemblaggio delle campate a disposizione

Più informazioni su

Genova. Contrariamente a quanto comunicato nei giorni scorsi, non si terranno i trasporti eccezionali (trasporto di casseri dal cantiere ponente al cantiere levante) inizialmente previsti per domani, martedi 14 ottobre, e per giovedì 17 ottobre. I trasporti avverranno invece stasera, mercoledì e poi venerdì.

Inoltre, si segnala che il trasporto eccezionale di venerdì 18 ottobre sarà diretto a Levante (e non a Ponente, come pianificato in un primo momento), per esigenze di cantiere.

Per tanto, sarà in vigore il DIVIETO DI SOSTA SU VIA RETI E VIA FILLAK DALLE ORE 19.00 DEL 14 OTTOBRE fino alla mattina del 15 ottobre e DALLE ORE 19.00 DEL 18 OTTOBRE, fino alla mattina del 19 ottobre.

Intanto in cantiere si sta lavorando da giorni all’assemblaggio delle campate già a disposizione. Dopo il varo in quota dell’impalcato tra le pile 5 e 6, si procede a montare le travi 4-5 4 8-9, a ponente, 14-15 e 15-16 a levante.

Il sindaco e commissario Marco Bucci ha dichiarato che nella seconda metà di ottobre, ossia da oggi alla fine del mese, si dovrà far salire anche il secondo impalcato.